Perché una Newsletter?

Il mondo della scuola è in continua evoluzione e sempre più spesso ci si trova di fronte a problematiche nuove che richiedono approfondimenti, elaborazione e soluzioni da parte e nell’interesse di tutti coloro che gravitano attorno alla scuola.

La newsletter vuole essere una finestra aperta sulla nostra scuola con approfondimenti, commenti valutazioni e consigli che possono contribuire al buon funzionamento della scuola. Vuole essere un canale comunicativo tra scuola e famiglia al fine di stimolare la partecipazione e la collaborazione.

La newsletter uscirà una volta al mese e ci accompagnerà, oltre che con uno spazio istituzionale, con consigli, approfondimenti e le novità dell’Istituto.

Sperando che questo servizio possa essere veramente utile, auguro a tutti buon lavoro.

Vorrei dedicare la prima uscita della newsletter a tutti i docenti che, in questo ultimo anno stati catapultati in una realtà che forse neanche il più fantasioso narratore avrebbe potuto immaginare. Devo dire in tutti i docenti hanno prevalso il dovere morale e la responsabilità del loro ruolo educativo. Tutto questo ha fatto sì che la scuola, nonostante la condizione di disorientamento che ha caratterizzato i primi tempi, sia riuscita ad attivarsi per raggiungere tutti. I docenti hanno messo in campo le loro competenze pedagogiche utilizzando, nella fase iniziale, tutti gli strumenti possibili, condividendo le risorse, attuando un’estemporanea autoformazione attraverso il prezioso contributo del prof. Ianne. Tutto ciò per non lasciare che i nostri alunni avvertissero, neanche per un momento, un allentarsi della “presa della scuola” nelle loro vite.

Preside Ivana Morlacchi