Lettera di saluti dalla preside Ivana Morlacchi!

Carissimi studentesse e studenti,

siamo ormai giunti al termine delle lezioni di questo particolare anno scolastico.  

Questi ultimi due anni sono stati molto impegnativi per tutti, siamo stati sfidati e abbiamo dovuto tutti metterci in gioco per non perdere del tempo prezioso.

Tanti di voi in questo anno scolastico hanno appreso molto, alcuni purtroppo hanno preferito farsi prendere dalla pigrizia ma, sono certa, che ognuno di voi saprà riflettere sul proprio operato e farne tesoro per il futuro.

Auguro a tutti voi una buona estate, momento per riposarsi, per dedicarsi ai lavori utili, per non oziare e soprattutto per accrescere le vostre conoscenze e competenze: leggete, passeggiate, fate sport, trascorrete piacevoli momenti con gli amici, i vostri familiari senza dimenticare di dedicare tutti i giorni un momento ai vostri interessi, alle vostre passioni e…allo studio

Ai maturandi auguro, in particolare, di poter proseguire nel loro cammino di crescita culturale e professionale, raggiungendo gli obiettivi a cui aspirano nella vita.

Un grazie alle vostre famiglie che in questo anno scolastico sono state vicino a voi e a noi e che ci hanno permesso di aiutarvi, incoraggiarvi e sostenervi.

Desidero ringraziare di cuore tutti i vostri docenti per l’eccellente lavoro svolto soprattutto in questi ultimi due anni: non è stato facile cambiare cosi repentinamente il proprio metodo didattico, imparare ad utilizzare nuovi strumenti e soprattutto coinvolgere e sostenere voi studenti in questo nuovo modo di fare scuola. 

Sicuramente quella di questi ultimi due anni è stata un’esperienza che ci ha insegnato che di fronte alle sfide difficili occorre mettersi in gioco da subito, essere resilienti, portare pazienza, accettare la difficoltà e saperne trarre vantaggio per un positivo cambiamento. 

Buona estate!

Preside Ivana Morlacchi