LA “FRATELLI BERETTA” INCONTRA GLI STUDENTI DEL “FERMI” DI CASTELLANZA

All’Istituto Fermi di Castellanza prenderà il via giovedì Giovedì 2 marzo il progetto “Le eccellenze italiane in cattedra”, che offrirà agli studenti l’opportunità di incontrare importanti esponenti del mondo economico nazionale e internazionale.

Il primo imprenditore a presentarsi alla scuola di Via Cantoni 89, alle ore 10, per raccontare la sua esperienza e rispondere alle domande degli studenti sarà il Dott. Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale della Fratelli Beretta SpA, primaria azienda del settore alimentare , e Presidente dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati.
Fondata a Barzanò, in provincia di Lecco, nel 1812, Fratelli Beretta è una delle realtà di primo piano nel mondo dei salumi, dove copre praticamente tutti i segmenti produttivi del settore operando con ben 30 stabilimenti in Italia e nel mondo – di cui 3 negli Usa e uno in Cina – e 2.500 addetti.

Oggi il marchio Beretta è presente in quasi tutti i Paesi europei ed extraeuropei e rappresenta uno degli esponenti illustri nell’export dell’Italian food.
Il Dott. Beretta affronterà temi quali le strategie adottate per diventare leader di mercato, gli obiettivi della comunicazione e del marketing e la sostenibilità ambientale della produzione.