Il logo delle olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

UN VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA 1^ LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Per la prima volta nella storia, saranno i cittadini a votare il logo ufficiale delle Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina. L’ex sciatore Alberto Tomba e la nuotatrice Federica Pellegrini hanno svelato i due loghi in ballottaggio: uno si chiama “Dado” e l’altro “Futura”. Entrambi sono stati realizzati dalla società di comunicazione Wpp. 2 settimane per la votazione: è stato possibile farlo sul sito ufficiale e sull’app della kermesse olimpica. Tra pochi giorni il verdetto del logo vincente.

I ragazzi della prima liceo Scientifico Sportivo hanno realizzato un video, in cui spiegano e ci raccontano il loro rapporto con lo sport, l’importanza delle Olimpiadi e il loro logo preferito.

https://www.milanocortina2026.org

Valori dello sport e sostenibilità: gli elementi chiave della sfida di Milano Cortina 2026 sono rappresentati nei due emblemi in votazione, soprannominati, come detto, “Dado” e “Futura”. Elementi complementari e non antitetici per un’edizione dei Giochi che rappresenta un’occasione per l’intero Paese e vuole essere davvero di tutti. Sul palco dell’Ariston, Federica Pellegrini (un oro e un argento olimpici) ha presentato “Dado”. Il video lo descrive così: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi”.