Il Fermi nel mondo —> next stop TAIPEI con il nostro ex studente!

E’ stata una bella soddisfazione anche per i dirigenti e gli insegnanti dell’Istituto Fermi di Castellanza apprendere che un loro studente, diplomatosi brillantemente lo scorso anno, è stato assunto da una grande azienda italiana, con sedi anche all’estero, per ricoprire un importante incarico professionale presso la sede di Taipei (capitale di Taiwan), dopo aver superato una rigorosa selezione.
Giacomo Confalonieri, Legnanese, ha conseguito all’Istituto Tecnico Economico del “Fermi” il diploma in Amministrazione Finanza e Marketing e, circostanza fondamentale per la sua valorizzazione internazionale, ha anche ottenuto il doppio diploma Italia – USA avvalendosi di una particolare procedura.
L’apprendimento, durante il corso di studi, delle basilari nozioni tecnico-economiche e delle necessarie conoscenze informatiche (ICDL), nonché l’acquisizione di un’ottima preparazione nella lingua inglese, unite ovviamente all’impegno ed alle innate qualità dello studente, hanno consentito a Giacomo di ottenere questa interessante opportunità lavorativa.
”I professori – dice il giovane Confalonieri – mi hanno aiutato non solo ad apprendere importanti nozioni scolastiche, ma anche a crescere , a sviluppare la mia personalità, a credere in me stesso e nelle mie potenzialità”.
Alla richiesta di quale consiglio darebbe ai ragazzi che stanno ora affrontando il percorso di studi, Giacomo risponde così:
“Agli attuali studenti direi di costruire sin da ora, con curiosità e impegno, il proprio domani. Auguro loro di trovare durante il percorso di studi la stessa attenzione e professionalità che ho incontrato presso l’istituto Fermi, una scuola che punta molto alla valorizzazione delle qualità personali dei giovani in vista dell’ingresso nel mondo lavorativo”.