GIORNATE DI PRIVAMERA – FAI

Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo, gli studenti e le studentesse delle classi 1^ e 2^ Liceo Linguistico Potenziato del nostro Istituto saranno impegnati nel progetto “Apprendisti Ciceroni”, in collaborazione con il FAI del Seprio e l’Università Liuc di Castellanza.
Questo ambizioso progetto, coordinato dalle Professoresse Rosanna Ricciardi e Luciana Ferrari, si propone di coinvolgere studenti meritevoli nell’accompagnamento di visitatori interessati a scoprire i tesori artistici del nostro territorio.
Quattro sono le scuole che collaboreranno con il FAI, tra queste, solo gli allievi e le allieve del nostro Istituto si occuperanno di guidare visitatori stranieri con presentazioni in lingua inglese, opportunamente elaborate e tradotte dagli alunni stessi. Il nostro Istituto ha scelto di coinvolgere in questo progetto di valorizzazione delle eccellenze proprio le classi 1^ e 2^ del nostro Liceo Linguistico Potenziato, in virtù sia delle loro competenze linguistiche di livello avanzato già a partire dal biennio, sia della buona predisposizione allo studio, nonché vivacità di pensiero e curiosità, qualità fondamentali per l’impostazione di un percorso didattico stimolante ed arricchente.
Gli stessi studenti sono stati presenti alla conferenza stampa relativa all’evento, mostrando un comportamento ed una compostezza esemplari, ricevendo i complimenti dei volontari FAI, del Sindaco e della rappresentanza comunale.
Si tratta di classi, quelle del nuovo Liceo Linguistico Potenziato del Fermi, in cui lo studio delle lingue è proposto a 360 gradi, con passione ed originalità, con studenti e studentesse che possono vantare una preparazione seria, precisa, competente.
Complimenti ai nostri alunni ed alunne per il grande impegno profuso e un grande “in bocca al lupo” per il lavoro che svolgeranno durante le Giornate FAI di Primavera!

fai #fondoambienteitaliano #cultura #giornatediprimaverafai #italia