ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE ECONOMICO – AMMINISTRAZIONE – FINANZA E MARKETING

LIstituto Tecnico per il Settore Economico, Amministrazione, Finanza e Marketing prepara i giovani all’inserimento nel mondo del lavoro o al proseguimento degli studi presso qualsiasi facoltà universitaria.

L’indirizzo si prefigge lo scopo di rendere gli studenti in grado di operare all’interno di sistemi aziendali con funzioni di previsione, organizzazione, conduzione e controllo, alla luce delle moderne impostazioni in tema di gestione e con l’obiettivo di portare progressiva innovazione organizzativa e tecnologica.

Lo studio di due lingue straniere dal primo anno, potenziato da moduli di Geografia Economica, Diritto ed Economia condotte in lingua inglese (CLIL), offre agli studenti sia validi strumenti per l’aumento della mobilità che la possibilità di sostenere esami per il conseguimento di certificati internazionali a carattere qualificante per l’attività lavorativa (Business English Certificate).

L’insegnamento nell’ambito dell’autonomia didattica di Marketing and Management, arricchisce l’offerta formativa di uno degli aspetti più interessanti dell’economia.